L’Agenzia Investigativa Ezio Denti svolge Indagini Patrimoniali grazie a tecniche avanzate e nel rispetto delle normative di legge vigenti.
Le indagini patrimoniali hanno l’obiettivo di verificare la reale situazione patrimoniale (beni immobili, mobili, etc.) e reddituale della persona, o dell’azienda, con la quale il cliente del nostro studio intrattiene dei rapporti di lavoro o privati.

L’indagine patrimoniale prevede l’acquisizione di informazioni e documenti sulla situazione patrimoniale di:

  1. debitori insolventi;
  2. potenziali acquirenti, soci e dipendenti dell’azienda.

Nel primo caso, le indagini patrimoniali svolte dall’Agenzia Investigativa si rivolgono a rintracciare debitori non reperibili, ricercandone la residenza, il domicilio, le abitudini e ad accertare il possesso di eventuali beni immobili, terreni, fabbricati ed aziende di proprietà del debitore, in modo da poterne quantificarne la consistenza patrimoniale. Quest’accertamento può procedere con provvedimenti di esproprio per risanare debiti insoluti nel caso in cui un’azione giudiziale si riveli vantaggiosa. Nel secondo caso l’indagine patrimoniale e commerciale condotta dall’Agenzia Investigativa è volta a controllare in modo preventivo l’affidabilità dell’acquirente, dei soci e dei dipendenti al fine di una corretta e vantaggiosa transazione commerciale e finanziaria.